15/10/2019

Riapertura iscrizioni corso "Eventi avversi in ostetricia e la responsabilità professionale dell'Ostetrica"



L'Ordine della Professione Ostetrica Interprovinciale di Bergamo, Cremona, Lodi, Milano e Monza-Brianza ha il piacere di invitarvi al'evento organizzato dallo scrivente ed intitolato "Eventi avversi in ostetricia e la responsabilità professionale dell'Ostetrica" nella sue seconda edizione.

La sicurezza delle cure è parte costitutiva del diritto alla salute e si realizza anche mediante l'insieme di tutte le attività finalizzate alla prevenzione e alla gestione del rischio connesso all'erogazione di prestazioni sanitari. Alle attività di prevenzione del rischio messe in atto dalle strutture sanitarie e sociosanitarie, pubbliche e private, è tenuto a concorrere tutto il personale coinvolto. E' responsabilità dell'ostetrica/o essere competente e conoscere le raccomandazioni per la prevenzione degli eventi avversi, conoscere le normativa che ha definito le 'Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie", pubblicata in Gazzetta Ufficiale, serie Generale, n. 64 del 17 marzo 2017. Queste conoscenze verranno apprese anche con nalisi di eventi avversi esitati in casi giudiziari.

L'evento è accreditato 7 crediti ECM, ed il suo costo è di 25€ per le iscritte al nostro ordine, 40€ per le iscritte ad altri Ordini.

Per iscrivere è necessario inviare una email a ordine@ostetriche-bgcrlomimb.it indicando come oggetto ISCRIZIONE 18 OTTOBRE, ed i propri dati personali compreso CF e sede di lavoro, entro il 16 ottobre.

Il pagamento della quota di iscrizione è possibile effettuarlo il giorno stesso dell’evento.

Per visualizzare la locandina premere qui sotto:


EVENTO RESPONSABILITA 18.10.pdf EVENTO RESPONSABILITA 18.10