24/01/2020

Ultimi giorni per iscriversi al Meeting italiano MUNet



Gentili Colleghe Ostetriche,

Si invita alla partecipazione al convegno "MIDWIFERY UNIT STANDARDS: aspetti clinico assistenziali ed organizzativi del Percorso Nascita Fisiologico a gestione Ostetrica/o" che si terrà il 7 febbraio 2020 a Milano presso l’Aula magna di Ateneo UNIMIB.

Le iscrizioni, da effettuarsi sul sito di EVENTBRITE , sono aperte fino al 26 gennaio. 

L’iscrizione  comprende  un Voucher  valido per l’iscrizione  scontata a 10 euro ( anziché circa 40£ ) per un modulo a scelta dell’ E-Learning modules della Midwifery Unit Academy (Il voucher con  il codice di accesso e modalità di pagamento verranno inviati con email)​.

L’’evento formativo ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza di standard assistenziali ed organizzativi che sostengono l’implementazione nei punti nascita delle Linee di indirizzo per la definizione e l’organizzazione dell’assistenza in autonomia da parte delle ostetriche alle gravidanze a basso rischio ostetrico (BRO) del Ministero della Salute,  delle Linee Guida internazionali e delle  DELIBERE REGIONE LOMBARDIA , nello specifico la DGR n 13039 del 16/09/2019 (RETE REGIONALE PER L’ASSISTENZA MATERNO-NEONATALE: APPROVAZIONE DELLE LINEE DI INDIRIZZO OPERATIVO PER LA DEFINIZIONE ED ORGANIZZAZIONE DELLA PRESA IN CARICO DA PARTE DELL’OSTETRICA/O NEL PERCORSO NASCITA FISIOLOGICO INTRAOSPEDALIERO). 

Il programma scientifico dell’evento prevede la presentazione del documento MIDWIFERY UNIT STANDARDS ( ogni partecipante avrà copia del documento tradotto in lingua italiana ) per lo sviluppo di una riflessione che favorisca l’ottimizzazione di competenze professionali ostetriche cliniche ed organizzative che sostengono l’implementazione di modelli organizzativi associati ad outcome ottimali quali le  Unità funzionali a gestione Ostetrica, in accordo con le recenti normative nazionali e regionali sopra citate.

LA FORMAZIONE È RIVOLTA ALLE OSTETRICHE/CI, MEDICI SPECIALISTI IN GINECOLOGIA ED OSTETRICIA, NEONATOLOGIA, PEDIATRIA ED AI/ALLE RAPPRESENTANTI DI GRUPPI ASSOCIATIVI DI DONNE.

 

Il giorno seguente, l'8 febbraio 2020, si terrà il "WORKSHOP POSTCONGRESSUALE PROMUOVERE, DIFFONDERE ED INTEGRARE I MODELLI DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE OSTETRICA NEL PERCORSO NASCITA", rivolto ad un massimo di 50 Ostetriche con ruoli dirigenziali o funzioni organizzative. Per la partecipazione è necessario aver partecipato all’evento formativo del 7 febbraio 2020. 

Modalità di iscrizione: inviare richiesta di partecipazione, unitamente al modulo Eventbrite di iscrizione al convegno del 7 febbraio, alla segreteria organizzativa convegnomunet@gmail.com  indicando nome cognome, ente di appartenenza e ruolo/funzione ricoperta e un contatto telefonico.

OBIETTIVI FORMATIVI: 

  • Acquisire strumenti organizzativi e progettuali per l’attivazione delle aree funzionali a gestione Ostetrica/Alongside 
  • Promuovere, ottimizzare e rinforzare la filosofia e le conoscenze sulla pratica clinica per un’assistenza ostetrica appropriata, evidence based ed autonoma nel percorso nascita 

Dalle ore 09.00 alle 12.30 

  • Come progettare un’area funzionale a gestione ostetrica 

Dalle ore 13.30 alle ore 17.00

  • L’assistenza ostetrica appropriata, evidence based ed autonoma nel percorso nascita

DOCENTI: Team del Midwifery Unit Network

 

Per condividere l'evento tramite FB premere QUI

Per ulteriori informazioni scrivere a convegnomunet@gmail.com

In allegato brochure convegno e workshop:


Locandina convegno MUNet-1.pdf Locandina convegno MUNet-1