28/04/2020

Giornata Internazionale dell'Ostetrica 2020: nasce la challenge "Raccontami l'Ostetrica"



La Giornata Internazionale dell'Ostetrica è iniziata nel 1951 dalla necessità globale di riconoscere il lavoro salvavita svolto dalle Ostetriche di tutto il mondo e per porre maggiore attenzione ai problemi di salute materna e neonatale. Oggi, l'evento è diventato un appuntamento fisso, in programma il 5 maggio di ogni anno, in più di 50 nazioni ed è coordinata dalla Confederazione Internazionale delle Ostetriche in partenariato con le organizzazioni che ne fanno parte.

 

Il tema per la giornata del 2020, che è inoltre l'Anno Internazionale dell'Ostetrica, è "Ostetriche con le donne: celebrare, dimostrare, mobilitare, unire. il nostro momento è ORA!"

 

L'Ordine, per la celebrazione della Giornata ed Anno Internazionale delle Ostetriche/ci ha creato dunque una pagina Instagram per promuovere l'iniziativa ''Raccontami l'ostetrica''.

Ti invitiamo a seguire la pagina, cliccando QUI, e a partecipare raccontandoci qualcosa del tuo essere Ostetrica con un post o una storia Instagram taggando la pagina @raccontami_l_ostetrica, usando gli hashtag #midwives2020 #ostetrica2020 e invitando 5 colleghe a fare altrettanto.
Anche le donne possono essere invitate a raccontare la loro esperienza con un'Ostetrica incontrata in un momento importante per loro usando gli hashtag #midwives2020 #grazieostetrica, e nominando 5 loro amiche a fare lo stesso.
Sulla pagina ci sono le immagini con le istruzioni che puoi screenshottare e condividere.

Grazie della tua collaborazione per la celebrazione della Giornata Internazionale dell'Ostetrica. L'Ordine ti ringrazia per il grande impegno professionale che stai dimostrando in questa emergenza sanitaria per la salute materno neonatale e nel far sentire la nostra voce affinché siano tutelati i diritti delle donne.