03/04/2021

Augurio di buona Pasqua



Pasqua 2021

 

Dopo un anno travagliato e difficile, abbiamo intrapreso un nuovo cammino, in questo "duemilaventuno", carico di speranze e aspettative. Il cambiamento è dentro di noi, se vogliamo cambiare!

Se per una volta cancellassimo l’odio, se abbracciassimo con l’anima ogni "colore" e religione, se dimenticassimo, per un momento, ogni provocazione, se guardassimo oltre il buio dei nostri egoismi, potremmo vivere appieno il vero senso della Pasqua, che è passione e morte, certamente, ma soprattutto resurrezione!  

Il momento presente è complesso e difficile, sotto tutti gli aspetti, soprattutto per i professionisti della salute e anche se la tecnologia e il progresso scientifico hanno arricchito il patrimonio di conoscenze e competenze, una sola cosa fa la differenza, la capacità di relazione, la dimensione umana fondamentale per cambiare, per dare senso e gusto alla vita.

Indipendentemente dal nostro personale credo, possa il giorno di Pasqua, essere momento di rinascita e rappresentare l’inizio di un sano rinnovamento per ognuno di noi.

Vivissimi auguri a tutte le colleghe e i colleghi e alle loro famiglie.

 

Marco.

 

Il Consiglio Direttivo si associa agli auguri di speranza e di buona Pasqua da parte del nostro collega Don Marco Bresciani.