In questi giorni di attesa e preparazione per il Natale noi Ostetriche del Direttivo desideriamo farvi i nostri migliori auguri di serenità e gioia per queste festività.
Il Natale celebra la Nascita delle Nascite e omaggia la Vita, quella stessa Vita che si compie ogni giorno e di cui noi Ostetriche siamo custodi e testimoni, quella Vita che sempre e ogni giorno proteggiamo nel nostro lavoro, quando una mamma sta per dare alla luce il suo bambino, quando sosteniamo una madre nel nutrirlo, quando accompagniamo una donna e il suo partner nel percorso della gravidanza.
Desideriamo festeggiare con voi ogni nascita, ma non solo. Desideriamo ricordare ogni Donna e ogni famiglia che abbiamo accompagnato, sostenuto e informato per potenziare la sua salute in un momento di vita: dall’infanzia, all’adolescenza, all’età fertile, alla menopausa in tutti i setting assistenziali in cui si articola la nostra assistenza ostetrica.
La situazione dell’attuale pandemia ha modificato il nostro lavoro, lo ha reso talvolta più complesso, ma abbiamo dimostrato di essere in grado di adattarci continuamente a tutti i cambiamenti e alle nuove modalità di lavoro per essere sempre accanto alle Donne.
Ci teniamo a ribadire che il Direttivo è vicino ad ognuna di Voi e a disposizione in caso di necessità.
Quest’anno abbiamo lavorato e alle numerose attività dell’Ordine, dalla formazione e aggiornamento continuo per le Professioniste, alla lotta contro la violenza di genere, alla partecipazione delle Ostetriche alla campagna vaccinale anti COVID-19, alla collaborazione con i vari tavoli di lavoro su diverse tematiche in ambito ostetrico, all’adempimento dei decreti leggi per il contenimento della pandemia ed altro ancora.
Assicuriamo per il prossimo anno il nostro impegno, con lo stesso spirito e volontà di sempre, a continuare a perseguire i nostri obbiettivi attraverso le tante iniziative e appuntamenti che stiamo organizzando e di cui vi informeremo a breve.
Nella speranza di poterci incontrare presto ed abbracciarci di persona rinnoviamo la nostra presenza e disponibilità per ciascuna Ostetrica e vi auguriamo ancora delle felici Feste e un 2022 ricco di pace e felicità!
Il Consiglio Direttivo