Le Ostetriche del Consiglio Direttivo desiderano fare a tutte/i i migliori auguri per delle feste serene e un nuovo anno in salute e in allegria.
È natale ogni volta che accompagniamo con competenza ed empatia una donna e la sua famiglia durante il percorso di gravidanza. È natale ogni volta che sappiamo restituire speranza ad una donna e al suo partner, in un momento in cui questa è stata persa. È natale ogni volta che assistiamo la nascita di una nuova famiglia. È natale ogni volta che supportiamo una donna nel gesto di nutrire il proprio figlio. È natale quando sappiamo sostenere una donna e un uomo che un figlio nel grembo o tra le braccia l’hanno avuto, ma lo hanno anche perso. È natale quando proteggiamo una donna vittima di violenza. È natale quando tuteliamo una coppia adolescente in un momento di allarme e di paura. È natale quando assistiamo una donna che ha deciso che un bambino non lo desidera.
Il natale è un’Ostetrica competente in azione che fa la differenza, che supporta, protegge, sostiene le Donne durante il loro ciclo vitale e riproduttivo.
Grazie alla nostra professione, possiamo donare i valori che il natale rappresenta, accoglienza, condivisione, altruismo e amore, ogni giorno alle Donne e alle loro famiglie.
Nel nostro piccolo ci impegneremo anche il prossimo anno, sostenendo tutte le colleghe Ostetriche, promuovendo iniziative per lo sviluppo delle competenze Ostetriche, per il riconoscimento della professione e per rafforzare l’identità professionale di ognuna di noi.
Tanti auguri a chi non si risparmia mai, per uno splendido natale e per un anno nuovo ricco di stupore, sorpresa e soddisfazioni.
Il Consiglio Direttivo