In relazione al recente drammatico episodio verificatosi all’ospedale Sandro Pertini di Roma sono pervenute all’indirizzo mail della FNOPO diverse richieste di intervento, da parte delle Ostetriche, allo scopo di bloccare i continui attacchi dei mass media a danno della categoria professionale.
Per questo motivo si è ritenuto opportuno mettere in atto una serie di azioni, con estrema urgenza, che si elencano di seguito e sono consultabili cliccandovi:
- nota al Ministro della Salute - prot. 0361 del 26.01.2023;
- lettera di supporto alle/ai colleghe/colleghi dell’Ospedale S. Pertini di Roma – prot. 362 del 27.01.2023;
- comunicato stampa.
Oltre alle note di cui sopra si preme sottolineare che sulla pagina social della Federazione è possibile reperire tutti gli articoli relativi alle interviste rilasciate in questi giorni relativamente alla questione, nonché sul sito istituzionale.