02/02/2023

Oh cavolo! E chi dorme più ora? - Letture per un progetto di sostegno all’evento nascita e alla genitorialità a Milano



Lo scrivente Ordine vi invita sabato 4 febbraio 2023 dalle ore 10 alle ore 12 all’evento “Oh cavolo! E chi dorme più ora?in presenza presso l'Unione femminile nazionale in Corso di Porta Nuova 32 a Milano e in diretta streaming sul canale YouTube @unionefemminilenazionale

La nascita e i primi mesi di vita sono un’esperienza eccezionale che spesso mette a dura prova neo-mamme e neo-papà, tantopiù in una città come Milano. L’Unione femminile intende promuovere un progetto di sostegno alla genitorialità in cui le generazioni possano incontrarsi e in cui supportare con specifiche competenze professionali l’esperienza “sul campo” di chi, per la prima volta, si cimenta nella cura di un/a neonato/a.
Poiché le esperienze hanno bisogno di racconti per essere comprese e trasmesse, dai racconti vogliamo iniziare per provare a coinvolgervi in questo nuovo progetto.

Incontreremo Lorenza Luzzati, fumettista che, con il collettivo Cargo, ha pubblicato un libro in cui racconta con grande ironia la propria genitorialità, Lucio Ruvidotti, fumettista e genitore, Silvia Vegetti Finzi, che nella sua lunga carriera di psicoterapeuta e scrittrice ha più volte affrontato questo tema, Imma Arcadu, ostetrica esperta e socia dell’Unione femminile nazionale. L’incontro è rivolto a chiunque voglia confrontarsi sul tema ed è ad ingresso libero.
Per informazioni: segreteria@unionefemminile.it, tel. 026599190