Gentili Ostetriche/ci,
con la presente si chiede la vostra cortese collaborazione nella compilazione e diffusione di un questionario indagante le attitudini e le pratiche dei professionisti sanitari in merito all'informazione e all'esecuzione dello screening per citomegalovirus (CMV) in gravidanza.
Lo scopo del questionario, realizzato dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con l’ISS, è quello di comprendere se le donne italiane siano informate circa la problematica dell’infezione da CMV, se eseguono lo screening sierologico per CMV in gravidanza e quale sia la loro gestione in caso di diagnosi di infezione da CMV in gravidanza.
Ad oggi, non esiste uno studio che abbia indagato in modo esaustivo l’attitudine e la pratica dei ginecologi/che e ostetrici/che italiani/e nei confronti di questa problematica.
Il questionario è stato sviluppato sulla piattaforma LimeSurvey, in forma completamente anonima, e disponibile cliccando QUI.
Con preghiera di massima diffusione e nel ringraziarvi anticipatamente per il vostro contributo, l’occasione è gradita per inviare i più cordiali saluti,
il Consiglio Direttivo.