12/01/2024

Ferite a morte - Prevenire, proporre e agire contro la violenza sulle donne



L'Ordine è lieto di invitarvi al convegno del 24 gennaio e patrocinato dallo scrivente, finalizzato alla produzione di un Paper come strumento di lavoro capace di unire, creare alleanze, sviluppare azioni concrete di dialogo con le istituzioni, le principali organizzazioni pubbliche, private e del terzo settore che hanno dimostrato di saper agire in rete contro la violenza sulle donne.
La vera sfida che vogliamo cogliere, unendo voci, condividendo buone pratiche, promuovendo esempi positivi e prospettive future è la capacità di incidere sul versante
culturale, il solo che possa portare al cambiamento verso una società libera dalla violenza e dagli stereotipi di genere.
Il convegno si propone di affrontare il tema della violenza da molteplici punti di vista e
vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti delle istituzioni politiche centrali e locali,
rappresentanti del mondo accademico, della giustizia ordinaria e militare, delle forze
dell’ordine, dell’ambito sanitario, delle organizzazioni pubbliche, private e del terzo settore, nella consapevolezza che solo lavorando in rete e collaborando, ciascuno nella propria specificità, si possa arrivare a risultati concreti e duraturi.

Per maggiori informazioni visionare la locandina qui sotto:


Convegno di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Convegno di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne